EntraeVedi.org
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Chat dal Vivo | Catalogo Avatar | Cerca
Scegli la Tonalità: 
 Tutti i Forum
 GUARIGIONE E LIBERAZIONE
 PARADISO PURGATORIO INFERNO
 L'Acqua Esorcizzata o benedetta
 Nuova Discussione |  Rispondi |  Vers.Stampabile
Autore Discussione  

Admin
Forum Admin

Stato: Sconnesso

Spedito - 22/01/2010 :  14:47:34  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Admin  Aggiungi Admin alla Lista Amici  Rispondi allegando il testo
L'Acqua Esorcizzata o benedetta
(detta comunemente Acqua Santa)

Per benedire o esorcizzare l'Acqua non occorre nessuna autorizzazione particolare e può farlo qualsiasi Sacerdote o Diacono.

Bisogna anzitutto distinguere L'acqua Esorcizzata da quella Benedetta:

L'uso è comune nelle Celebrazioni Liturgiche della Chiesa e risale alle origini più antiche gia nell'Antico Testamento si parlava delle famose "abluzioni" che il Popolo Eletto in particolari circostanze faceva in segno di purificazione. Questo "Segno" richiama anche la vittoria della Pasqua Ebraica ovvero il segnare le cose e le persone con l'Acqua Santa ci ricorda che i nostri antenati nella Fede segnarono le proprie abitazioni su ordine di Dio stesso affinchè venissero preservate dal flagello dell'Angelo Sterminatore; quindi segnare persone e cose o luoghi vuol dire essere sotto la protezione dell'Altissimo ricordando che siamo Sue Creature Create a Sua Immagine e Somiglianza... Poi come Cristiani ci ricorda il Battesimo che abbiamo ricevuto di Penitenza e Purificazione dal peccato, ma anche di Spirito Santo effuso in questo Sacramento come Gesù insegna la donazione totale di Lui ( la perforazione del Sacro Costato: Vidi Acquam egredientem de templo..)e di Vittoria del Cristo sulla morte con la Resurrezione Gloriosa.

questo sono i significati che accomunano le "varie Acque" cioè Benedetta o esorcizzata o benedetta devozionalmente in diverse circostanze..
poi a questi significati si aggiungono molti altri importanti nell'Acqua Esorcizzata:
In primis la protezione dal Demonio e i suoi Angeli Ribelli, poi la liberazione da loro per fuggirli e sradicarli; ancora per scongiurare i flagelli quali peste o calamità naturali, per ridonare salute agli infermi, far cessare i dolori, proteggere i luoghi dalle influenza nefaste di Satana e anche invocare protezioni benedizioni in ogni evenienza(si pensi alle aspersioni dei campi per invocare la fertilità).

Dopo il Concilio Vaticano II è caduta molto in disuso questa pia pratica di usare l’Acqua Esorcizzata o almeno Benedetta (prima del Concilio esisteva solo l’esorcismo dell’acqua e le benedizioni dell’acqua in devozioni a Santi o della Santa Vergine) oggi in molte Chiese non si trova più l’Acqua Santa e su questo spesso il Demonio ha cantato vittoria… (sembrerebbe che il Concilio abbia mirato a togliere dalla liturgia tutti gli elementi che ricordassero la presenza seppur scomoda di Satana e degli Angeli sia Santi che Ribelli)

Bisogna che si riscopra L’acqua Santa (specialmente esorcizzata) perché se ne trae grande beneficio nelle azioni ordinarie e straordinarie quali il combattere le tentazioni e il combattere il Maligno si hanno quindi dei vantaggi spirituali ed anche fisici, materiali.

Per dimostrare la veridicità della differenza tra queste diverse Acque vi racconterò un’ aneddoto…
Spesso assisto P.Gabriele Amorth grande esorcista della Diocesi di Roma e fondatore dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti, e spesso mi chiamano persone da diverse parti, conoscendo il mio impegno in questo “campo”, per essere aiutate nella preghiera e avere Preghiere di liberazione e quando mi è possibile vado a trovarle o ci incontriamo in gruppi di Pellegrinaggi.. ora nello scorso gennaio mi recai a fare visita ad uno di questi amici “Ammalato Spirituale” in Milano e feci una sorta di “test” cioè: avevo portato con me molte boccette di “Acque” tutte della stessa forma ma con dei segni sotto il tappo in modo che io potessi riconoscerle, questo ragazzo senza nemmeno sapere o vedere ciò che avevo appresso già dava segni di disturbo poi gli spiegai la situazione e lui proprio naturalmente con molta semplicità mi seppe indicare una per volta le boccette in cui era contenuta questa o quella Acqua e mi disse che quella che gli dava più fastidio era quella Esorcizzata poi anche l’Acqua di Lourdes mentre l’Acqua Benedetta quasi non gli dava fastidio.. anche il detto non sbaglia quando si dice: “Il Diavolo e l’Acqua Santa” per accomunare due cose che non vanno d’accordo…

ora riporto la preghiera di Esorcismo sull’Acqua e la Benedizione della stessa.

--
Postato da IN NOMINE JESU su http://unesorcistaoggi.blogspot.com/2010/01/i-sacramentali-lacqua-santa.html " target="_blank">Un Esorcista...http://unesorcistaoggi.blogspot.com/2010/01/i-sacramentali-lacqua-santa.html oggi! il 1/21/2010 02:24:00 PM

Manutenzione

Paese: Italy  ~  Invii: 75  ~  Membro da: 13/04/2005  ~  UltimaVisita: 25/08/2010 -> Moderatore 
  Discussione  
 Nuova Discussione |  Rispondi |  Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05